Muschio e alghe possono essere fastidiosi

Schaderreger

Dopo tre anni relativamente asciutti, ecco che ci risiamo. A causa dell'estate piovosa, sugli alberi e nei punti in ombra su vialetti e piazzali si sono formati fastidiosi muschi e strati di alghe. E con la stagione ancora più umida cresce il rischio che qualcuno possa scivolare e farsi male su questi strati sdrucciolevoli.

È arrivato perciò il momento di effettuare un trattamento. Ma come? Da quest'anno è vietato utilizzare biocidi per combattere alghe e muschi su alberi, vialetti, piazzali e terrazzi sul tetto.

Con MossKade® è semplicissimo! Si tratta di un prodotto efficace ed ecocompatibile che, grazie alla sua azione esclusivamente fisica su alghe, muschi, epatiche e licheni, non richiede omologazione. È uno dei pochi prodotti ancora autorizzati per questo impiego.
Sulle superfici assorbenti, MossKade ha tendenzialmente un effetto più duraturo. La pellicola formata dal prodotto si degrada meno velocemente sulle superfici ruvide.

 

Impiego
Agitare bene MossKade prima dell'uso. Versare 1 parte di MossKade in 9 parti di acqua (0,2 l di MossKade + 1,8 l di acqua = 2 l di poltiglia).
Prati ornamentali/Vivai: applicare 20–40 litri di poltiglia/100 m² con lo spruzzatore a spalla. Campi sportivi, fairway e green: 15–25 litri di poltiglia/100 m².
Applicare solo con un ampio ugello a ventaglio (ad es. TEEJET 8005) così da ottenere una sufficiente bagnatura con gocce grandi e una buona penetrazione nelle crescite indesiderate.

Non utilizzare con temperature inferiori a 5 °C e superiori a 25 °C, in caso di pieno sole o di pioggia e quando si prevedono abbondanti precipitazioni. La pellicola deve poter asciugare. Se la soluzione non raggiunge gli strati inferiori del muschio, possono essere necessari più trattamenti. Non mischiare MossKade con altri prodotti.

 

Scheda tecnica su MossKade