Buone feste

Wissenswertes

Dopo tre anni relativamente asciutti, il 2021 è stato finalmente un po' più piovoso.

Bollettini sul clima di MeteoSvizzera
Con una temperatura media nazionale inferiore alla norma 1981–2010 di 1,1 °C, la Svizzera ha registrato la primavera più fredda da oltre 30 anni.
I mesi di aprile e maggio sono stati freddi. Dopo i due mesi di marzo e aprile poveri di precipitazioni, in maggio la maggior parte delle regioni svizzere, ad eccezione del versante sudalpino, hanno ricevuto precipitazioni abbondanti. Non sono mancati numerosi danni ai vetri delle case, alle tegole, ai giardini e alle coltivazioni dovuti alla grandine. Inoltre, i canali di scolo bloccati dalla grandine e dalle foglie cadute hanno contribuito a causare inondazioni. Al sud delle Alpi si sono verificate grandinate soprattutto in luglio, che hanno causato gravi danni alle colture. Nella maggior parte delle regioni, il mese di agosto 2021 è risultato più fresco della norma, poi finalmente, con circa venti giorni di sole, il mese di settembre in Svizzera è trascorso all'insegna del tempo stabile. Ma già all'inizio di ottobre c'è stato un primo anticipo dell'inverno.

In altre parole, anche quest'anno il tempo ha fatto quello che voleva e in più c'è il Covid-19 che continua ancora a tenerci impegnati. Speriamo che nel 2022, anche grazie alle vaccinazioni, si riesca finalmente a tenere sotto controllo questo virus così da poter tornare a una vita più normale e pianificabile.

 

Grazie per la fedeltà che ci avete dimostrato in questo anno molto intenso e tutt'altro che facile.

Vi ringraziamo di cuore per la fiducia nel nostro marchio e nelle nostre competenze. Continuate ad affidarvi ai nostri consigli e al nostro servizio quando si tratta di cogliere i frutti del successo.

 

Vi auguriamo sin d'ora di trascorrere un sereno periodo festivo e di iniziare il nuovo anno sotto i migliori auspici e in buona salute.