Stelle di Natale – alle giovani piante serve molta energia

Wissenswertes

Agli inizi le giovani piante, anche le stelle di Natale (Poinsettie), richiedono molta energia per crescere e formare le radici. Sono perciò molto soggette a stress. In condizioni di stress, le piante riducono la sintesi di aminoacidi e nei casi estremi devono distruggere le proteine strutturali per disporre della necessaria quantità di aminoacidi vitali.

 

Hicure® fornisce a queste piante aminoacidi pronti all'uso, rendendole così più resistenti e in grado di superare con maggiore facilità questa prima fase. Hicure ha un grande influsso sulla vitalità, sulla salute e sulla longevità delle Poinsettie. Migliora inoltre la crescita radicale e riduce sensibilmente gli scarti. Due settimane dopo la messa in vaso è possibile, se necessario, annaffiare a intervalli di 14 giorni.

Dosaggio per irrorazioni fogliari, annaffiature o tramite sistemi di irrigazione a goccia: 0,125 % (125 ml/100 l di acqua) con applicazione settimanale oppure 0,25 % (250 ml/100 l di acqua) ogni due settimane.
I risultati migliori si ottengono mediante trattamenti periodici con Hicure.

 

Consiglio
L'aggiunta di Hicure all'acqua si rivela utile anche per ridurre le macchie da spruzzatura.

 

Hicure
Principi attivi11,7 % N azoto totale (di cui 1,4 % azoto ammoniacale e 10,3 % azoto organico)
0,05 % EddHA NaFe ferro chelato (635 g/l)
0,004 % Fe ferro (50,8 mg/l)
60,5 % SO sostanza organica
FormulazioneConcentrato solubile in acqua (SL)
Meccanismo di azioneBiostimolante concentrato per assorbimento fogliare e radicale costituito da aminoacidi e peptidi
Altre informazioniHicure è miscibile con i prodotti specificati nella Guida Maag Profi. Hicure non deve essere miscelato con prodotti contenenti rame, zolfo, oli minerali od oli di origine vegetale.

 

Scheda tecnica su Hicure