Stelle di Natale – aiutare le giovani piante con Hicure

Wissenswertes

Agli inizi le giovani stelle di Natale (Poinsettie) richiedono molta energia per crescere e formare le radici. Sono perciò molto soggette stress. In condizioni di stress, le piante riducono la sintesi di aminoacidi e nei casi estremi devono distruggere le proteine strutturali per disporre della necessaria quantità di aminoacidi vitali.

Hicure® fornisce a queste piante aminoacidi pronti all'uso, rendendole così più resistenti e in grado di superare con maggiore facilità questa prima fase. Hicure ha un grande influsso sulla vitalità, sulla salute e sulla longevità delle Poinsettie. Migliora inoltre la crescita radicale e riduce sensibilmente gli scarti. Due settimane dopo la messa in vaso è possibile, se necessario, annaffiare a intervalli di 14 giorni.

 

Dosaggio
Per irrorazioni fogliari, annaffiature o tramite sistemi di irrigazione a goccia: 0,125 % (125 ml/100 l di acqua) con applicazione settimanale oppure 0,25 % (250 ml/100 l di acqua) ogni due settimane.
I risultati migliori si ottengono mediante trattamenti periodici con Hicure.

 

Consigli
L'aggiunta di Hicure all'acqua si rivela utile anche per ridurre le macchie da spruzzatura. Può essere miscelato con altri prodotti fitosanitari e concimi, ad eccezione di quelli contenenti oli e rame.

 

Scheda tecnica su Hicure