Molta forza, prima che inizia la grande crescita: Hicure

Wissenswertes

Hicure® è un concime organico azotato di alta qualità di Syngenta, sviluppato in modo specifico per piante ornamentali e di sicuro utilizzo in tutte le colture di piante ornamentali.

Il concime assicura buone condizioni di crescita persino in condizioni climatiche difficili e fasi di stress, aumentando così la qualità e la longevità delle piante durante il trasporto e presso i clienti finali.

La composizione di Hicure è costituita da una miscela equilibrata di aminoacidi liberi e peptidi che assicura alle piante un rapido apporto di nutritivi pronti all'uso. Rispetto ad altri prodotti disponibili sul mercato, Hicure presenta il più alto tenore di azoto organico (10,8 %) e di aminoacidi liberi.

Quando le giornate si allungano e le temperature aumentano è importante fornire alle piante aminoacidi subito assimilabili, in modo da renderle più resistenti e fa superare loro le fasi di stress con maggiore facilità. Così si migliora sensibilmente anche la qualità delle piante.

 

Impiego
I migliori risultati con Hicure si ottengono quando viene applicato prima o durante le fasi fisiologiche più importanti (produzione di radici, induzione della fioritura) o in condizioni di crescita non ottimali (gelo, giorni nuvolosi con poca luce).
Le esperienze pratiche dimostrano inoltre che le irrorazioni con Hicure rendono il tessuto fogliare più robusto e dunque meno soggetto alle infezioni fungine.

Piante in vaso: irrorazione allo 0,125 % (125 ml/100 l di acqua) ogni settimana; irrorare o annaffiare allo 0,25 % (250 ml/100 l di acqua) ogni 14 giorni. Hicure è ben combinabile con altre irrorazioni.

 

Scheda tecnica su Hicure