Hicure rinforza le piante

Applikationen
Hicure

 

Al cosiddetto gelo di maggio manca poco. Le piante germogliano, ma, a seconda delle condizioni atmosferiche, le sfide colturali che vanno affrontate si moltiplicano. È quindi importante intervenire a titolo preventivo con Hicure®, un biostimolante di alta qualità ideale per tutte le colture di piante ornamentali.

In condizioni di stress (o anche dopo un periodo di gelo), le piante riducono la sintesi di aminoacidi e nei casi estremi devono distruggere le proteine strutturali per disporre della necessaria quantità di aminoacidi vitali. Fornendo aminoacidi pronti all'uso, le piante diventano più resistenti e superano con maggiore facilità le situazioni di stress abiotico.

Vantaggi

  • Efficacia comprovata da numerose prove in campo, ideale per ogni coltura
  • Stimola la vitalità, migliora lo sviluppo delle radici, aumenta la qualità e la quantità dei fiori, riduce il numero di steli che appassiscono e dunque il marciume grigio
  • Di origine naturale, ecocompatibile e autorizzato per l'agricoltura biologica
  • Formulazione liquida con massimo tenore di aminoacidi

 

Meccanismo d'azione
Hicure è un biostimolante costituito da una soluzione molto concentrata (800 g/l) di aminoacidi e peptidi (brevi catene di aminoacidi) facilmente assimilabili dalle piante. Hicure migliora e rafforza i processi naturali della pianta. Questo si traduce in una riduzione dello stress, un aumento della vitalità, un rafforzamento delle difese, una maggiore longevità e un migliore sviluppo radicale.

 

Dosaggio
0,125–0,25 %, da spruzzare o annaffiare ogni 7–14 giorni.

 

Scheda tecnica su Hicure