UN SOLO prodotto per combattere le principali malattie del prato verde

Schaderreger

Le malattie fungine rappresentano il problema maggiore per i tappeti erbosi, ancor più dei virus e dei batteri. La loro insorgenza è in pratica impossibile da individuare tempestivamente. I funghi vivono soprattutto nel terreno o nel feltro erboso, in attesa delle condizioni di sviluppo ideali, ad esempio umidità, carenza di luce e di sostanze nutritive.

Infestano l'erba indebolita e nella loro ricerca di nutrimento distruggono il prato verde. Nel migliore dei casi colpiscono solo piccole aree, che dopo un cambio delle condizioni atmosferiche si rigenerano da sole. Se invece la malattia fungina è largamente diffusa è necessario intervenire con misure drastiche o persino una risemina.

 

Heritage® Flow è la nuova formulazione liquida per tappeti erbosi con uno spettro di azione molto ampio (maculature fogliari, Fusarium culmorum, mal del piede dei cereali var. avena, Ophiosphaerella herpotricha, Pythium spp., antracnosi e rizottonie delle graminacee, filo rosso del tappeto erboso, muffa delle nevi e macchie estive).

Contiene il principio attivo azossistrobina che appartiene al gruppo chimico delle strobilurine. L'effetto è in primo luogo protettivo; il principio attivo deve essere utilizzato prima o all'insorgere dell'infezione. L'azossistrobina si distingue perché il tappeto erboso rimane sano a lungo e preserva un'intensa colorazione verde (greening-effect).

Heritage Flow ha una buona azione prolungata che, a seconda dello sviluppo fogliare e della malattia, può proteggere per più settimane da nuove infestazioni.

 

Dosaggio
1 l/ha (10 ml/ara)

 

Heritage Flow
Principi attivi22,8 % azossistrobina (250 g/l)
FormulazioneConcentrato in sospensione (SC)
Meccanismo d'azioneSistemico parziale
Gruppo FRAC11 (strobilurina)
Altro informazioniTrattare all'inizio dell'infestazione. Con "effetto rinverdente" sui prati.

 

 

Scheda tecnica su Heritage Flow