Trattamento delle malerbe in pre-emergenza – Oktober

Schaderreger

Stomp® Aqua è un erbicida microincapsulato per il controllo di infestanti annuali graminacee e dicotiledoni in colture di piante ornamentali. Ampio spettro d'azione contro infestanti graminacee e dicotiledoni come panichi, fienarola annuale, coda di topo, farinello, viola del pensiero e stellaria.

Il principio attivo pendimetalina agisce attraverso il terreno e le foglie e viene assorbito da radici, germinelli, plantule e foglie delle infestanti graminacee e dicotiledoni. In post-emergenza predomina l'effetto fogliare. La formulazione in microcapsule assicura un buon effetto persistente, perché il principio attivo è rilasciato più lentamente. Stomp Aqua esplica la sua azione per diverse settimane ed è così in grado di controllare anche le infestanti che germinano più tardi. Il principio attivo inibisce i processi di divisione e di allungamento cellulare. Le infestanti sensibili cessano di crescere dopo la germinazione e in seguito muoiono.

 

Dosaggio
Alberi e arbusti (al di fuori della foresta): 3,5 l/ha (35 ml in 10 litri di acqua ogni 100 m2). Applicazione: durante il riposo vegetativo, tardo autunno / inverno. Non utilizzare sulle plantule di conifere di un anno.
Colture di fiori e piante verdi: 2,2–3,5 l/ha (o 22-35 ml per 10 litri di acqua ogni 100 m2) prima della ripicchettatura o della messa a dimora oppure in primavera prima della germinazione.
Viole, pratoline e aiole di fiori estivi: 25 ml in 10 litri di acqua ogni 100 m2. Solo piante in vaso e in pane di terra prima della piantagione.
Tulipani, narcisi: 35 ml in 10 litri di acqua ogni 100 m2. Applicare 1 settimana dopo la messa a dimora.

 

Stomp Aqua
Principi attivi38,9 % pendimetalina
FormulazioneCS (Sospensione di capsule)
Meccanismo di azionePre-emergenza e post-emergenza
Gruppo HRACK1
Fascia di temperatura ottimale5–30 °C
Altre informazioniNon usare su terreni sabbiosi.

 

Scheda tecnica su Stomp Aqua