Irrigare con efficienza contenitori e grandi vasi per piante, nei vivai e durante la manutenzione

Schaderreger

I cambiamenti climatici si manifestano con periodi più lunghi di gran caldo e siccità. La scarsità delle risorse idriche e l'esigenza di ridurre i consumi di acqua aumentano di pari passo. Ecco perché diventa essenziale irrigare in modo efficiente e minimizzare l'apporto di acqua. Qualibra® è uno straordinario nuovo standard nel comparto dei Wetting Agent.

Qualibra combina i pregi dei prodotti bagnanti e polimeri.

Nei terreni trattati con Qualibra l'acqua attraversa rapidamente la superficie e viene trattenuta più in profondità per essere meglio sfruttata nella zona delle radici. Favorisce inoltre la crescita delle radici e migliora lo stato di salute delle piante riducendo le condizioni patogene. Riduce l'evaporazione in superficie e attenua gli effetti della siccità, permettendo un migliore sfruttamento delle risorse irrigue.

 

Dosaggio
0,2 % con annaffiatura
Inizio dei trattamenti a partire da marzo–aprile. I risultati migliori si ottengono con un'applicazione ogni 4–6 settimane per mantenere l'acqua a un livello ottimale. Irrigare a pioggia dopo il trattamento con 2–3 mm (2–3 l/m2).

 

Scheda tecnica su Qualibra